Un approfondimento della strategia di Zamberlan: La Sentinella Momentum

In questo articolo andremo ad esaminare nel dettaglio una delle sentinelle di Nicola Zamberlan.

Cosa sono le sentinelle? 

Sono degli indicatori sviluppati da Nicola che gli permettono di individuare le operazioni delle grandi banche d’affari per copiarle e accodarsi ai loro profitti. 

Sono 5 in totale e ognuna di esse ha delle regole di ingresso ben precise, che basta rispettare. 

Non servono analisi complicate, basta osservare il grafico in cerca di opportunità, che ci verranno segnalate dalle sentinelle.

La Sentinella Momentum

Questa sentinella è una linea sul grafico che può essere di colore rosso o verde, e il suo scopo è quello di aiutarci ad individuare opportunità di ingresso in favore del Trend. 

La Sentinella Momentum

Il suo funzionamento è molto semplice:

Quando è di colore VERDE ed il prezzo è sopra il Trend Indicator (la linea blu che vedi sul grafico che è un’altra sentinella) significa che dobbiamo prendere in considerazione di fare operazioni BUY.

Quando invece è ROSSA ed è sotto il Trend Indicator, è preferibile prendere in considerazioni di entrare SELL. 

Nell’esempio come puoi vedere il prezzo è SOPRA il Trend Indicator e il Momentum è di colore VERDE, e infatti tutte le operazioni che sono segnate sono BUY. 

Quindi, per riassumere ecco le semplici condizioni che si devono verificare in sequenza per sfruttare un ingresso BUY per Momentum:

  1. Prezzo SOPRA Trend Indicator
  2. Momentum di colore VERDE
  3. Ritracciamento del prezzo
  4. Linea stocastico SOTTO livello 20
  5. Prezzo riprendere la salita

In questo articolo puoi trovare un approfondimento della sentinella Trend Indicator, e in questa sezione trovi analisi di operazioni reali fatte da Zamberlan con l’utilizzo delle sentinelle.

Mentre se ti interessa approfondire questa strategia e vuoi conoscere più nel dettaglio come funziona puoi cliccare qui e prenotare una chiamata con un membro del nostro team.

Vuoi saperne di più?

DISCLAIMER:

Non abbiamo nessuna affiliazione con Google LLC, Google o partner di Google. Tutti i marchi dei prodotti Google sono di proprietà di Google LLC. Questo sito non fa parte o è approvato da Meta Platform, Inc., Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo. Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione. FACEBOOK è un marchio di Meta Platforms, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc. *Qualsiasi risultato economico rappresentato nei contenuti di www.stockprofit.net, e i suoi pubblicitari/sponsor sono da considerarsi esclusivamente una rappresentazione dei rendimenti potenziali. I rendimenti passati non sono indicativi di risultati futuri. Questi risultati non sono tipici e potranno variare. I risultati mostrati dagli ospiti di “Stock Profit” non sono in alcun modo da considerarsi una garanzia che l’ascoltatore possa riprodurre gli stessi risultati. Le informazioni su questo sito Web e fornite da o tramite questo sito Web sono di natura generale e non sono specifiche per l’utente o per chiunque altro. Non si dovrebbe prendere alcuna decisione, finanziaria, di investimento, di trading o altro sulla base delle informazioni presentate in questo/i video senza intraprendere una personale due diligence da fonti indipendenti e la consultazione con un broker professionista o un consulente finanziario. Comprendi che stai utilizzando tutte le informazioni disponibili su o attraverso questo/i video a tuo rischio e pericolo e che “Stock Profit” è esonerata da responsabilità circa qualsivoglia azione tu possa intraprendere dopo essere entrata in contatto con questo sito web.